Terapia Breve Strategica Chi siamo Bibliografia Servizi Dove Siamo Links

 

Studio di Psicoterapia delle Dott.sse E. Mazzucchelli e F. Bannella

Chi siamo

Lo studio di Via Livorno, 15 è attivo a Roma dal 1997 nel settore della consulenza psicologica e della psicoterapia. Nel periodo 2001-2002 è stato la sede didattica romana del Centro di Terapia Strategica di Arezzo. Attualmente, l’attività principale della nostra sede è la clinica: lo studio propone psicoterapie e consulenze brevi strategiche a individui, coppie e famiglie.
Federica Bannella è Psicologa e psicoterapeuta, iscritta all'Albo degli Psicologi del Lazio (N. 6877). Dopo la laurea in psicologia (indirizzo clinico e di comunità), conseguita con lode presso l'Università "La Sapienza" di Roma e il tirocinio svolto presso il Centro di Salute Mentale di una A.S.L. romana, si è formata in Terapia Breve Strategica presso la scuola di formazione di Arezzo, diretta dal Prof. Giorgio Nardone, e con un training clinico presso il Mental Research Institute di Palo Alto (CA) ottenendo nel 2001 il diploma di specialista in Psicoterapia Breve Strategica. E’ stata per 10 anni ricercatrice associata presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo.
Emma Mazzucchelli La formazione originaria della Dott.ssa Emma Mazzucchelli come psicologa–psicoterapeuta, iniziata nel 1984, si è svolta presso la Scuola Internazionale “Gestalt Training Service”, sotto la direzione del Prof. Ischa Bloomberg, e si è conclusa on il diploma di specializzazione del 02/03/1994. L’iscrizione all’Albo degli Psicologi del Lazio data 8/11/1990, n° 1972. Ha poi seguito il corso di formazione nella scuola diretta dal Prof. Giorgio Nardone, ottenendo il diploma di specialista di Terapia Breve Strategica nel 1998.. Ha svolto un training clinico presso il Mental Research Institute di Palo Alto nel 1996 e nel 2001.

 

 

Terapia Breve Strategica Chi siamo Bibliografia Servizi Dove Siamo Links